CORSI PRIMO LIVELLO ALTURA E SPORT: PRIMO INCONTRO!
10 Settembre 2015PROGETTO CONI RAGAZZI: UN MONDO DI SPORT GRATUITO!
30 Ottobre 2015E’ iniziato il 18 ottobre il campionato zonale delle classi J24 e SB20, organizzato dalla Ondabuena Academy e dalla Sezione Velica di Taranto della Marina Militare.
Per questo inizio il vento si è fatto attendere fino alle 14.00 quando una brezza da S di poco più di 3 nodi, ha permesso al Comitato di regata di poter piazzare il campo e dare la prima partenza della giornata. Però non è stato così sufficiente da permettere la conclusione del percorso e facendo decidere al Comitato di esporre la “C sopra S” dopo il primo giro per entrambe le classi in regata.
Prima prova buona per ALPHARD il J24 della M.M. timonato da Mimmo Bottiglione e per SLIPPERY di Gianni Cavallo (LNI Brindisi).
Seconda prova partita con stessa brezza ma che aumentando di intensità già dalla prima bolina ha permesso di portare a termine l’intero percorso per entrambe le flotte.
Per i J24 lotta all’ultimo incrocio tra ALPHARD, MARBEA di Marcello Bellacicca (C.V. Giovinazzo) e DOCTOR J di Sandro Negro (C.V. L’Approdo) che ha avuto la meglio sui concorrenti vincendo la seconda prova di giornata.
Per gli SB20 conferma il primo posto della seconda prova e quindi della classifica generale SLIPPERY di Gianni Cavallo, seguito da i giovanissimi di FISHBONE (ONDABUENA ACADEMY) con al timone Pierfrancesco Schiavone e Mattia, Pierpaolo e Francesco. Al terzo posto FLOCKINO con Matteo, Nicola, Donato e Marco seguiti da SBANDATA con Gianlorenzo, Samuele e Daniele.
Nuovo ingresso come armatore nella flotta pugliese Alessandro Silletti (LNI MONOPOLI) con la sua SBERLA e il suo equipaggio alle prime manovre su questo monotipo.
PROSSIMO APPUNTAMENTO: DOMENICA 1 NOVEMBRE 2015- MAR GRANDE- TARANTO.